Appliques da parete per la camera da letto
25 Ago , 2018 Blog
Oggi il design d’interni si libera dagli schemi convenzionali e sempre di più ritroviamo soluzioni originali e nuove anche nell’uso dell’illuminazione.
Se una volta il progetto della camera da letto era definito da rigide regole: il letto, con ai lati i due comodini uguali e su questi due, lampade da tavolo assolutamente identiche, oggi la stanza da letto sprigiona personalità e si adatta al nostro modo di vivere questo spazio.
Benvenute camere senza comodini, con testate multifunzionali e con soluzioni diverse per ogni lato del letto; un paradigma che nasce dal nuovo modo di concepire la coppia, l’esistenza e le nostre vite, più individuale, più rilassato, personale e fresco e che si riflette inevitabilmente nel design d’interni.
Applique ai lati del letto, una soluzione salvaspazio e non solo
Ma naturalmente alcune cose non cambiano mai: prima di andare a letto è ancora molto piacevole leggere un bel libro e rilassarsi; proprio per questo è essenziale una la corretta illuminazione, diffusa e tenue per l’intera camera da letto e più potente e diretta, che non affatichi la vista, per la lettura
Possiamo chiaramente posizionare lampade da tavolo nello stile che più ci aggrada, sui comodini, se sono presenti, ma una soluzione moderna e molto pratica che non solo soddisferà chi non ha un tavolino ai lati del letto, ma fornirà anche più vantaggi, è rappresentata delle appliques a parete.
Con le appliques, non solo sarà possibile fare a meno dei comodini e quindi guadagnare spazio, una necessità sempre più impellente nei moderni mini appartamenti, ma faciliteremo anche la pulizia e daremo al tempo stesso un’aspetto molto più ordinato e pulito ed uno stile più dinamico, funzionale, ed essenziale alla camera da letto.
Inoltre, questo tipo di soluzione, se ben posizionata, offrirà un’illuminazione perfetta, morbida e vi aiuterà a creare un’atmosfera rilassante.
Quale applique scegliere
Oggi possiamo scegliere tra una vasta gamma di appliques da parete, ne esistono in tutti gli stili, da quelle più classiche ad appliques moderne ed addirittura appliques in gesso, versatili, verniciabili e che ben si adattano a qualunque tipo di arredamento.
Se preferite uno stile classico, vi consigliamo di optare per un appliques con diffusore in vetro o plaxiglass opaco, oppure molto attuali anche quelle con paralume in stoffa per un effetto raffinato. In questo modo la luce risulterà più soffusa, non eccessiva e vi aiuterà a conciliare il sonno.
Se i vostri gusti sono più indirizzati verso qualcosa di moderno o molto tecnico, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Applique in gesso, in vetro, in metallo. Vi consigliamo una soluzione con braccio orientabile che possa essere direzionata in base alle vostre esigenze, oppure un modello che diffonda la luce sulla parete.
L’importanza della luce in camera da letto
Se pensate che solitamente la camera viene usata soprattutto per dormire, non possiamo certo darvi torto, ma l’atmosfera creata con la luce, anche in questa stanza, influisce sulle nostre vite. Non sottovalutate mai il potere della luce, è un elemento ambientale importantissimo che influenza il nostro equilibrio neurovegetativo, psicofisico, il nostro umore e conseguentemente il nostro riposo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.