Gentili Clienti, Il centralino, per oggi non è operativo. Per qualsiasi informazione restiamo disponibili tramite i canali Whatsapp e E-Mail a info@luceled.com.

0882 64 55 72 | Lun - Ven 09:00/13:00 - 15:00/18:00

Costi di spedizione a partire da € 6,90

Spedizione rapida

Pagamenti sicuri

Come illuminare il giardino con i led

26 Lug , 2017 Blog

I dispositivi led sono un ottimo moodo per illuminare il giardino in modo ecosostenibile

Illuminare il giardino è di certo un passo importante se si decide di rendere la propria abitazione bella già alla prima occhiata. Gli esterni non dovrebbero mai esser trascurati perché sono parte integrante dell’abitazione con uno scopo ben preciso. Sempre più persone stanno riscoprendo, soprattutto nelle grandi città, l’importanza di avere n pò di terra a casa perché le piante ci donano dei meravigliosi frutti e le fragranze che i loro fiori emanano aiutano a ritrovare quella serenità che molto spesso immoliamo sull’altare del dovere. E’ un peccato quindi non poter usufruire del proprio orticello anche quando il sole tramonta perché è proprio in quelle ore della giornata che il giardino si trasforma in un momento di convivialità con amici e parenti magari con verdure e nel caso anche carni che lentamente si fanno lambire dal calore della brace. Per poter ottenere un buon risultato nell’illuminazione degli esterni ci si può rivolgere verso i dispositivi luminosi che adoperano la tecnologia a led che, come tutti ormai sanno, sono in grado di offrire un’ottima luce rispettando l’ambiente e le tasche. Esistono molte soluzioni led per il giardino ecco perché in questa guida cercheremo di fare chiarezza offrendo gli strumenti giusti per scegliere il prodotto più utile per le specifiche esigenze. E’ bene tenere presente però, quando si va a scegliere dei dispositivi led per il giardino o comunque da esterno, che le luminarie saranno continuamente esposte alle interperie ed alla polvere quindi è necessario esser sicuri che essi siano sufficientemente protetti per non avere pessime sorprese.

Illuminare il giardino mediante i segnapassi

Sebbene non siano molto presi in cosiderazione, i segnapassi sono dei dispositivi essenziali perché rispondono alla necessità di illuminare il giardino in modo tale da poter determinare il tracciato da seguire per non entrare direttamente nella terra e sporcarsi le scarpe o nei casi più gravi rischiare di prendere una storta a causa del terreno accidentato. Questi dispositivi possono anche offrire dei giochi di luce molto divertenti anche se, come vedremo in seguito, per questo scopo vi sono dei prodotti migliori. Molto utili possono essere per delimitare i bordi di una piscina perché al buio potrebbe essere abbastanza pericoloso. Questi dispositivi sono disponibili in varie forme per offrire una completa compatibilità con i lo stile che si è deciso di dare al giardino ed all’abitazione.

Illuminare il giardino con i faretti

I faretti sono un’altra interessante opportunità per coloro che intendono rendere ancora più vivibile il proprio giardino. Esistono molti tipi di faretti e tutti hanno uno scopo ben preciso anche se una loro caratteristica peculiare è rappresentata dalla possibilità di impostare un timer o in alternativa adoperare i sensori di movimento in modo tale da ottimizzare il loro funzionamento eliminando il rischio di sprechi di energia. Ma i faretti led possono offrire qualcosa in più perché molto spesso questi prodotti possono produrre non solo la classica luce bianca, nelle sue varie tonalità, ma anche colori rgb. Ciò significa che è possibile con questi prodotti siano utilizzati anche quando si organizzano delle feste in modo da portare dei bellissimi giochi di luce in modo da offrire uno splendido spettacolo.

Le lampade molto utili anche in giardino

Dopo aver trattato i dispositivi che devono luminosi a led che devono essere installati sul pavimento è bene cominciare a parlare delle lampade. Quelle a sospensione possono offrire non solo una luce diffusa ma anche in grado di offrire uno stile particolare in modo da poter introdurre all’arredamento che poi si troverà all’interno dell’appartamento. In questo modo sarà opportuno illuminare il proprio giardino con rese molto importanti in termini di luminosità. Le lampade da parete sono un’altra opportunità molto importante per illuminare gli spazi esterni perché non solo è possibile avere le ottime caratteristiche tipiche del led ma anche per il fatto che è possibile scegliere tra una serie di dispositivi che si rifanno a vari stili. E’ possibile, infatti, scegliere tra plafoniere di differenti forme magari da accoppiare ed inserirle in posizioni differenti in modo da creare dei divertenti giochi di luce. E’ bene tenere presente che quasi tutti questi dispositivi sono protetti dalla polvere e dagli schizzi d’acqua perché hanno conseguito la certificazione IP68.

Illuminare il giardino con le lampade da terra

Da sempre siamo abituati a vedere le luminarie da terra per uso esterno. I lampioni e le lampade da inserire direttamente nel giardino sono delle soluzioni molto adoperate soprattutto se si ha un giardino molto grande oppure se si vuole offrire un aspetto differente al proprio prato perché la luce che si irradia dal terreno è sicuramente un elemento in grado di offrire una grande resa in termini di luminosità portando un grande fascino alla propria abitazione. Una scelta appropriata per uno stile classico potrebbe essere inserire uno o più lampioni magari con finiture molto eleganti in modo da creare un vialetto alberato dove fare delle passeggiate tranquillizzanti in compagnia oppure da soli.

Illuminare il giardino con la luce a led, perchè conviene

La tecnologia a led si è propagata velocemente nelle abitazioni e nelle attività di tutto il mondo perché porta ad una serie di vantaggi a chiunque decida di accedere a questa tecnologia. Il led porta una luce libera di elementi poco salubri, come gli IR ed i raggi UV, per coloro che operano in quegli ambienti. L’adozione della tecnologia a led porta ad adoperare dei dispositivi con un’ampia efficienza energetica che si traduce nella possibilità di risparmiare notevoli cifre sulla propria bolletta energetica. Il basso spreco di energia porta inoltre ad un minore surriscaldamento del dispositivo che porta ad una maggiore vita del dispositivo. Ma le sue doti tecniche garantiscono non solo degli evidenti guadagni ma anche aiutare il mondo ad essere un poco più pulito. La sua ecocompatibilità deriva dal minore consumo di energia e dall’assenza di metalli pesanti. Sono disponibili quindi una serie di dispositivi sia per gli esterni sia per i locali interni della propria abitazione o dell’attività come per esempio una struttura ricettiva.

Lascia un commento